Cosa rende le vostre ricette diverse dal normale cibo per animali?

Basta aprire una delle nostre scatolette per accorgersi della differenza. Le nostre ricette hanno un aspetto e un profumo deliziosi: bei tocchetti di frutta e verdura, trancetti di carne e di interiora e un profumino invitante.

I nostri alimenti non contengono integratori artificiali, agenti chimici o additivi, né negli ingredienti di base che utilizziamo né aggiunti in cottura o durante la preparazione.

Come mai i vostri alimenti per animali costano un po’ di più?

Prepariamo le nostre ricette con ingredienti di prima scelta e utilizziamo metodi di cottura ed essiccazione che consentono di mantenere intatte le qualità naturali degli ingredienti. Quando possibile, cerchiamo sempre di utilizzare ingredienti biologici, anche nelle ricette non biologiche. Per questo le nostre ricette costano un po’ di più ma sono anche più nutrienti, salutari e più buone.

L’intera gamma dei vostri prodotti è certificata come olistica, come mai questo aspetto è così importante?

La certificazione olistica indica che ogni ingrediente viene accuratamente selezionato per offrire il più alto valore nutrizionale ai nostri amici a quattro zampe. Questo vuol dire che utilizziamo solo ingredienti quali carne e interiora fresche e mai farine animali.

Dove vengono preparate le vostre ricette?

I nostri alimenti vengono preparati in 10 diverse cucine di 3 paesi diversi, che si trovano tutte nel Regno Unito e in Europa. Abbiamo un rapporto speciale con tutte le cucine con cui lavoriamo, sono collaboratori fantastici capaci di dar vita alle nostre ricette, preparandole in maniera da preservarne le sostanze nutritive e il gusto.

Che tipo di ricerche eseguite sui vostri alimenti per animali?

Collaboriamo con esperti in alimentazione per animali domestici e con specialisti in nutrizione olistica e il nostro team conta anche un veterinario in azienda. Una volta approvate dai nostri esperti, le ricette arrivano al banco di prova del gusto, pronte per gli assaggiatori a quattro zampe.

Come vengono testati i vostri prodotti e da quali enti?

Le nostre ricette vengono testate da diversi enti e laboratori indipendenti. Le ricette nuove vengono sempre testate da esperti in alimentazione per animali, veterinari, specialisti in nutrizione olistica e specialisti in cibo per animali. Per nessuna delle nostre attività sono previsti test invasivi sugli animali. Una volta approvate dai nostri esperti, le ricette sono pronte per essere assaggiate dagli amici a quattro zampe.

I vostri test sono dannosi per gli animali?

Assolutamente no, non ammettiamo nessun tipo di test invasivo sugli animali. Molte aziende produttrici di cibo per animali svolgono test invasivi ma per noi è una pratica totalmente inconcepibile, che non condividiamo.

Una volta approvate dai nostri esperti veterinari e nutrizionisti, le ricette arrivano al banco di prova del gusto, pronte per assaggiatori d’eccezione tra cui la stessa Lily e altri cani e gatti di amici, parenti e colleghi.

Qual è la vostra posizione rispetto agli allevamenti industriali?

Selezioniamo i nostri ingredienti con grande cura. Le nostre ricette contengono molta selvaggina e proponiamo un’intera gamma di cibo bio. Le fattorie biologiche sono grandi sostenitrici del benessere degli animali, seguono standard molto elevati e promuovono allevamenti all’aperto. Anche nelle nostre ricette non esplicitamente biologiche, quando possibile, cerchiamo sempre di utilizzare ingredienti bio e, per noi, la qualità è sempre al primo posto.

Che cos’è la carragenina?

La carragenina è un addensante naturale derivato dalle alghe, è un po’ come la gelatina ma si tratta di un prodotto vegano. La carragenina viene utilizzata da secoli nell’alimentazione umana e si trova in alimenti come yogurt e prodotti alternativi al latte.

Che cos’è il farro e perché lo utilizzate?

Adorato dagli antichi romani e acclamato dai forni artigianali del XXI secolo, il farro è una delle tipologie più antiche di cereale da coltura. Si tratta di un tipo di grano con profilo allergenico molto ridotto ed è particolarmente adatto ai cani con allergie al glutine. È un cereale altamente solubile in acqua ed è, quindi, facilmente digeribile e, inoltre, non trattandosi di un ibrido a differenza del grano, il farro contiene molte più proteine, vitamine (comprese le vitamine B ed E) e minerali.

Quanto sale contengono le vostre ricette?

Tutte le nostre ricette hanno un basso contenuto di sale. Il sale è un ingrediente importante per la salute dei nostri amici a quattro zampe ma solo se assunto in quantità molto ridotte.

Le vostre ricette contengono soia?

No, non utilizziamo la soia perché non è un alimento facilmente digeribile per cani e gatti. Le altre aziende produttrici di cibo per animali spesso la usano per aumentare la percentuale di vitamine. Noi preferiamo utilizzare carne e interiora fresche affinché le nostre ricette siano ricche di proteine naturali, buone per la salute.

Quanta acqua deve bere il mio cane/gatto?

È consigliabile che il vostro animale da compagnia abbia sempre a disposizione una vaschetta con acqua fresca e pulita.

Posso mescolare cibo secco e cibo umido per il mio cane?

Sì, anzi, è consigliabile. Gli animali amano mangiare alimenti con consistenza diversa e, inoltre, anche se le nostre ricette sono complete dal punto di vista nutritivo, ciascuna di esse ha i propri benefici per la salute.

Le vostre confezioni sono riciclabili?

Tutte le nostre confezioni sono ecologiche. Scatolette e terrine sono riciclabili e i sacchetti di cibo secco sono compostabili e riciclabili.